Menfi, il Rotary torna a scuola per la salute dei denti

Immagine articolo: Menfi, il Rotary torna a scuola per la salute dei denti

Sensibilizzare i ragazzi alla salute dei denti. Un impegno non scontato e che vede ancora una volta protagonista il Rotary Club di Menfi presieduto da Giuseppe Neri. Infatti nella mattinata di oggi, lunedì 14 marzo 2022, si sono tenuti altri incontri informativi sulle parafunzioni orali e sulle abitudini viziate dell’apparato stomatognatico (bruxismo, serramento, onicofagia ecc.). L’obiettivo degli incontri offrire ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona” di Menfi un percorso educativo sull’igiene orale e sull’odontoiatria, affinchè attraverso una maggiore conoscenza possano conoscere le buone pratiche per la propria salute. Il grande impegno di sensibilizzazione promosso dal Rotary ha visto la partecipazione del dottore Giovanni Palermo, rotariano, medico-odontoiatra che con un linguaggio semplice, ma incisivo, ha trasmesso, ai ragazzi presenti nelle aule dei plessi Santi Bivona e Mazzini, le regole base da rispettare per una corretta igiene orale. “E’ stata una splendida esperienza – rivela Giovanni Palermo – che ho potuto vivere e durante la quale ho avuto il piacere di relazionarmi con degli alunni vivaci e splendidamente partecipi che mi hanno rivolto una serie di domande pertinenti e interessanti”. Presente all’incontro la Professoressa Giuseppina Campisi, Direttore del Dipartimento Di.Chir.On.S. (Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche) dell’Università degli Studi di Palermo, nonchè Presidente della Commissione Distrettuale “Prevenzione Odontoiatrica” che ha curato da vicino il progetto distrettuale “Salute Orale”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU