Menfi, in campo privati per albero di Natale “Vita e Rinascita 2022”. Sarà issato domani sera in piazza Vittorio Emanuele

Immagine articolo: Menfi, in campo privati per albero di Natale “Vita e Rinascita 2022”. Sarà issato domani sera in piazza Vittorio Emanuele

Sarà un albero particolare, alto 6 metri, la cui idea si è maturata durante i mesi della pandemia e che ha coinvolto un gruppo di 43 volontarie, le quali hanno donato e realizzato 1400 piastrelle, realizzate con la lana.

A guidare il gruppo ristretto di nove persone, che si sono messe al lavoro di assemblaggio, sono due sorelle: Silvana e Francesca Ciccione, con la passione per l’uncinetto.

“È un albero con una struttura in ferro, a forma piramidale, alto 6 metri con più di 1400 piastrelle e con 200 pon pon con i colori della vita” - spiegano le due sorelle Ciccione.

“L’idea nasce dalla voglia di far rinascere il senso di socialità e partecipazione della comunità menfitana. Con l’aiuto di volontarie e associazioni che hanno donato tantissimi chili lana e tante volontarie che successivamente hanno collaborato nella realizzazione dell’albero pezzo dopo pezzo, è nato l’albero di Natale, che abbiamo voluto chiamarlo ”Vita e Rinascita”.

Domani 8 dicembre, dopo la Santa Messa delle 18, sarà acceso in piazza. Invitiamo tutti a partecipare!” - spiega il gruppo di lavoro.

Dopo l’accensione dell’albero in piazza, alle ore 20, in via della Vittoria l’Amministrazione darà il via al Mercatino di Natale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net