Menfi, inaugurata sezione politica della DC. Al taglio del nastro Totò Cuffaro e Parlamentare Regionale Carmelo Pace

Immagine articolo: Menfi, inaugurata sezione politica della DC. Al taglio del nastro Totò Cuffaro e Parlamentare Regionale Carmelo Pace

L'iniziativa nel pomeriggio, al Palazzo Planeta, è stata preceduta dalla presentazione del libro "Le carezze della Nenia", il racconto della detenzione, avviato da Totò Cuffaro con il precedente libro "Il candore delle cornacchie".
A seguire attentamente l'ex Governatore della Sicilia Totò Cuffaro un folto pubblico.

"Accendere i riflettori sul tema Carceri è per me un dovere morale dal quale non desidero sottrarmi.
È inammissibile permettere all’indifferenza di avallare i troppi suicidi ai quali ci stiamo, purtroppo, abituando e di cui purtroppo sono stato anche spettatore durante i miei anni di detenzione"  - spiega Cuffaro.

"In uno stato di diritto come l’Italia, che non perde tempo a schierarsi, sempre per primi e giustamente, contro le moratorie per la pena di morte non si dovrebbe neppure contemplare l’ipotesi dei suicidio in carcere, eppure accade, ma quel che è peggio è che i nostri morti all’Interno degli istituti penitenziari superano numericamente e di gran lunga il numero dei condannati ad una inaccettabile pena capitale ancora in vigore in molti altri stati" aggiunge Cuffaro mentre "Intanto di pena si continua a morire senza “Carezze della nenia” ".
Poi i simpatizzanti della D.C. si sono spostati in via Addolorata per il taglio del nastro della sezione politica come quelle di una volta: "una sezione all'antica luogo d'incontro e discussione".

"Questo nostro doppio appuntamento di oggi, culturale prima, per la presentazione del libro del Presidente Cuffaro, e politico poi, per l'inaugurazione della sede cittadina della Democrazia Cristiana, ha rappresentato un entusiasmante momento di crescita e di partecipazione. I delicati temi affrontati con il Presidente hanno consentito ai presenti di riflettere sul senso vero della vita, sull'importanza della famiglia e degli affetti più cari". È quanto commenta Tonino Tassinari, commissario cittadino della DC di Menfi.

"La seconda parte della manifestazione, con l'apertura della sede della Democrazia Cristiana a Menfi, si pone l'obiettivo di riavvicinare la politica alla collettività, partendo dalla condivisione di valori autentici ed immutabili nel tempo, quali la solidarietà, la giustizia e la famiglia. A nome del coordinamento, rivolgo un sentito ringraziamento all'onorevole Carmelo Pace, che ha scelto la nostra città come sede della sua segreteria politica. Ciò darà al nostro territorio la possibilità di un filo diretto con le istituzioni regionali"  - conclude Tonino Tassinari.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net