Menfi, incontro tra l'Amministrazione e Federcasa

Immagine articolo: Menfi, incontro tra l'Amministrazione e Federcasa
Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro dell’Amministrazione Mauceri con il Sindacato Federcasa (Federazione italiana per le case popolari e l’edilizia sociale). Oggetto dell’incontro, la possibilità di formalizzare una Convenzione fra Comune e Federcasa per la stipula di contratti di locazione a “canone concordato” attraverso il regime della cedolare secca.
 
Tale eventualità consente un risparmio fiscale per gli inquilini delle case popolari e dell’edilizia sociale in genere, poiché i contratti sotto regime della cedolare secca non comportano il pagamento dell’imposta di registro e di bollo, oltre al non aggiornamento, su base Istat, del canone di locazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU