Menfi, indetto dal Comune il concorso per studenti “Alla ricerca della mia contrada”. Buono da 100 Euro per studenti della “Santi Bivona”

Immagine articolo: Menfi, indetto dal Comune il concorso per studenti “Alla ricerca della mia contrada”. Buono da 100 Euro per studenti della “Santi Bivona”

(Fonte multimedia: www.icmenfi.it)


È stato indetto dal Comune di Menfi il bando per partecipare al Concorso “Alla ricerca della mia contrada” rivolto agli alunni delle classi V della scuola primaria delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’IC “Santi Bivona” del Comune di Menfi. Si vuole suscitare nei giovani passione e curiosità nei luoghi con cui stanno a contatto quotidianamente, da riscoprire sotto altri aspetti. Il concorso prevede la presentazione di un elaborato sotto forma scritta (saggio breve, poesia, canzone, lettera) o sotto forma di disegno, con tecnica libera anche mista.

Queste le contrade da riscoprire: Agareno, Casuzze, Cinquanta, Finocchio, Fiori - Puccia; Gurra, Sant'Antonino-Feudotto-Genovese. Ogni partecipante potrà presentare soltanto un elaborato. Il concorso scade il 30 aprile, termine entro il quale, dovrà essere presentata la scheda con i dati del partecipante presso l'ufficio di gabinetto del sindaco tramite la segreteria dell'istituto stesso. A valutare gli elaborati sarà una commissione costituita da 3 docenti della scuola, scelti dal Collegio dei Docenti, dall'Assessore all'agricoltura e dal Presidente della Fondazione Federico II.

Tutti gli elaborati pervenuti saranno esposti in occasione della XXIV edizione di Inycon a Giugno. Saranno premiati i 3 migliori elaborati, e il primo classificato riceverà un buono del valore di €100.00 in cancelleria

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU