Menfi, la "Baby gang 42" devasta l'Istituto "Santi Bivona" e firma il raid sulla lavagna. Indagini in corso


Come vi avevamo raccontato, nella notte tra martedì e mercoledì dei vandali si sono introdotti nell'Istituto Comprensivo "Santi Bivona" di Menfi, distruggendo numerose stanze e rubando tutti i computer degli uffici. I Carabineri stanno indagando per risalire agli autori. 

Nel frattempo sono emersi nuovi particolari sull’atto vandalico. Come racconta Francesca Capizzi sulle colonne del Giornale di Sicilia, gli autori hanno lasciato il segno con una firma nella lavagna “Baby gang 42”. Si sono introdotti nei locali della scuola forzando uno dei lucchetti, saccheggiando e devastando tutto quello che hanno trovato. Dalla segreteria fino alle aule, i vandali hanno anche distrutto le stampanti, ma anche il materiale della sanificazione.

I danni superano i 20 mila euro. Soltanto l’ufficio del dirigente scolastico munito di porta blindata non è stato saccheggiato.

Ieri mattina anche il Sindaco Marilena Mauceri e l’Assessore Nadia Curreri hanno effettuato un sopralluogo.

“Sono arrabbiata e delusa - dice la dirigente Mariangela Croce - è stata violata l’intimità di una comunità, fatta di attività condivise che appartengono a tutti noi. Come è possibile che in una piccola comunità come Menfi possano accadere queste cose? La scuola dovrebbe rappresentare una protezione, ci sono i nostri figli. Se qualcuno sa qualcosa, che parli.”

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net