Menfi: la Befana per i Minori della Comunità Walden

Immagine articolo: Menfi: la Befana per i Minori della Comunità Walden

Altra iniziativa a sfondo sociale realizzata dal Rotary Club di Menfi. Questo pomeriggio una delegazione rotariana guidata dal presidente Saverio Bucceri ha consegnato, al Responsabile della Comunità per i Minori “Walden” Michele Buscemi, giochi e materiale ludico. Minori verso i quali il Rotary cerca di avere sempre un occhio di riguardo e di attenzione, pur con tutte le difficoltà di questo momento caratterizzato da nuovi e crescenti bisogni.

“In prossimità della festa della Befana – ha dichiarato Saverio Bucceri, presidente del Rotary Club – tutti i bambini hanno il diritto di vivere momenti di grande gioia e felicità a prescindere dal contesto nel quale sono costretti a vivere. Poter regalare un sorriso ai bambini meno fortunati ci riempie il cuore, e questa nostra attenzione avrà continuità nel corso dell’anno e ci auguriamo che serva anche da stimolo per tutti”.

“Credo che questo sia il ruolo che un Club service deve avere: essere presente e attento alle esigenze della comunità locale” – ha dichiarato l’Assistente del Governatore Domenico Cacioppo - ”essere vicini ai minori, in difficoltà, ritengo sia di fondamentale importanza per contribuire a far vivere loro un percorso di crescita con serenità e sostegno affettivo”.

L’attività di service e l’attenzione rotariana sono state molto apprezzate dal Responsabile della Comunità Walden Michele Buscemi che ha espresso affettuosa gratitudine e riconoscenza nei confronti di tutto il Rotary Club Menfi “Belìce-Carboj”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy

    Torna SU