"Dopo 40 anni per la prima volta la scuola dell’infanzia “HUMANITAS” non potrà svolgere le sue attività. Non siamo a conoscenza dei motivi precisi, quello che ci è stato detto dall’amministrazione della scuola e che non possiede i locali idonei allo svolgimento delle attività e quindi non potrà presentare, suo malgrado, la documentazione idonea per la riapertura.
Le amministrazioni comunali fino ad oggi hanno sempre garantito alla scuola una struttura adatta e idonea. Noi mamme che abbiamo scelto secondo i nostri diritti costituzionali una scuola privata, paritaria e laica siamo stati defraudati di questo diritto.
Quello che vogliamo evidenziare è la scarsa attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri figli che hanno frequentato con gioia questa scuola e ora dovranno essere sballottati altrove in situazioni nuove non per nostra scelta.
Noi mamme chiediamo che questa amministrazione comunale si impegni concretamente affinché non muoia questa realtà che si è presa cura da molti anni di noi e dei nostri figli dando un servizio alternativo alla nostra comunità, che qualcuno può non apprezzare ma a cui noi teniamo tanto. Siamo ancora in tempo! Vogliamo che i nostri bambini tornino nel loro amato asilo e chiediamo una soluzione imminente".
Le mamme dell’asilo HUMANITAS.