Menfi, l'Interact in visita ai bambini dell'Istituto Figli della Misericordia e della Croce

Immagine articolo: Menfi, l'Interact in visita ai bambini dell'Istituto Figli della Misericordia e della Croce

Un pomeriggio insieme per vivere momenti di gioco ed affetto verso i bambini ospiti dell'Istituto Figli della Misericordia e della Croce, privi del sostegno familiare. L'incontro che ha avuto luogo giovedi 8 novembre 2018, è stato promosso dall'Interact di Menfi, con il supporto del Rotaract e del Rotary padrino, nell’ambito della "Settimana Mondiale dell'Interact" (5 - 11 novembre).

Accolti da Suor Maria Pompei, da Suor Anna e dalle Educatrici, Annalisa Palminteri e Anna Maria Mezzapelle, i giovani  interactiani hanno voluto dedicare un pomeriggio nel segno dell'allegria e in nome della sensibilità verso le problematiche sociali.

"Ogni anno – ha sottolineato Chiara Cacioppo, vice I.R.D. Distretto Interact 2110 Sicilia e Malta - si organizzano progetti di servizio a beneficio delle Comunità locali, grazie all'azione di 470.000 giovani in 20.000 clubs sparsi per il mondo". “

Credo che questo sia il ruolo che un Club service deve avere: essere presente e attento alle esigenze della comunità locale” – ha detto il presidente dell'Interact Simone Mulè -”; essere vicini ai minori, in difficoltà, ritengo sia di fondamentale importanza per contribuire a far vivere loro un percorso di crescita con serenità e sostegno affettivo”. 

Nel corso del pomeriggio i bambini hanno giocato ed alla fine è stato consegnato del materiale ludico-didattico e numerosi gadget. Piccoli gesti, grandi risultati ma soprattutto tanta felicità.

"Ringrazio i giovani dell'Interact, Rotaract ed il Rotary di Menfi per averci regalato questo momento di gioia ed armonia – ha sottolineato Suor Maria Pompei – “vorrei – ha continuato - che momenti come questi potessero ripetersi in futuro”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU