Giunge, all'indomani del via libera in Consiglio Comunale del conto consuntivo, il varo della nuova Amministrazione Mauceri, ricomposta (anche con una redistribuzione delle deleghe) dopo la recente decisione del Vicesindaco Ludovico Viviani di dimettersi e a seguito della decisione della Sindaca di estromettere Rosario Russo.
Al loro posto sono stati nominati Ignazio Mistretta e Calogero Giarraputo. Quest'ultimo è un sostenitore dell'Amministrazione dal suo scranno di Consigliere Comunale.
Saverio Ardizzone promosso alla carica di nuovo Vicesindaco.
Nell'ambito della redistribuzione delle deleghe, a Mistretta sono andate quelle ad Affari generali, Rifiuti e Contenzioso; a Giarraputo Ambiente e Territorio, Servizio idrico, Viabilità e Sport.
Ardizzone mantiene Sanità, Politiche sociali, Personale, Cimitero, Polizia Municipale e Agricoltura; a Mariano Palermo le deleghe a Urbanistica, Patrimonio, Attività produttive e artigianato e Politiche comunitarie.
A Giuseppe Di Carlo, infine, Finanze, Economia, Partecipate, Programmazione ed Energie rinnovabili.
I nuovi Assessori hanno giurato e sottoscritto davanti al segretario Vincenzo Sanzo il loro ingresso nell'Amministrazione. Restano 7 mesi per completare la consiliatura eletta nel 2018.