Menfi, martedì l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Prevista anche corona di alloro al monumento del “Milite ignoto”

Immagine articolo: Menfi, martedì l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Prevista anche corona di alloro al monumento del “Milite ignoto”

(Fonte multimedia: www.icmenfi.it)


Nell’ambito delle iniziative scolastiche relative al nuovo insegnamento di Educazione Civica, volto a promuovere la conoscenza dei valori fondanti della nostra Costituzione e delle istituzioni che ad essa sono preposte , si comunica che, nella giornata di martedì 18 ottobre 2022, è stata programmata una manifestazione scolastica in collaborazione con le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale , con la seguente organizzazione:

ore 9.30 corteo dalla sede centrale del plesso “Santi Bivona” verso Piazza Vittorio Emanuele attraverso Via Volpe, Via F. Petrarca, Vicolo Guglia fino all’incrocio con Corso dei Mille, Via Imbornone, Via della Vittoria, Via Giacomo Matteotti con la presenza delle classi IV e V della scuola primaria plesso “A. Palminteri”, le classi della scuola sec. I grado plesso “Santi Bivona e di 30 alunni selezionati tra tutti i plessi scolastici di sec. I grado.

Gli alunni delle classi IV e V dei plessi “N. Cacioppo” e “G. Lombardo Radice” e gli alunni del plesso di Via Mazzini attenderanno il corteo in piazza Vittorio Emanuele.

ore 10.30 in Piazza Vittorio Emanuele cerimonia dell’ alzabandiera e deposizione di una corona di alloro al monumento del “Milite ignoto” , alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.

Seguiranno nei giorni seguenti ulteriori indicazioni e disposizioni di servizio per la partecipazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy

Torna SU