Menfi, occasioni di lavoro grazie ai Cantieri di lavoro per i disoccupati. Ecco come ed entro quando candidarsi

Immagine articolo: Menfi, occasioni di lavoro grazie ai Cantieri di lavoro per i disoccupati. Ecco come ed entro quando candidarsi

E’ uscito il bando per la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di lavoro che saranno istituiti anche nella città di Menfi.  Per poter partecipare alla selezione occorre aver preventivamente reso la dichiarazione di immediata disponibilità (DID) ed avere sottoscritto il patto di servizio.  La documentazione da consegnare all’operatore per la predisposizione della domanda è la seguente: 

1) Copia tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità; 

2) Autocertificazione composizione del proprio nucleo familiare; 

3) Certificazione per fruire della riserva in favore degli ex detenuti e dei soggetti dimessi da comunità o centri di cura e recupero di tossicodipendenti o soggetti d’alcolismo, qualora rientranti in tali fattispecie.  La partecipazione al bando di selezione scade il 31 maggio 2018 e la data di presentazione della domanda non influenza in alcun modo la graduatoria definitiva. 

Gli sportelli del Centro per l’impiego di Menfi osserveranno i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalla ore 8,30 alle ore 13,00. Il mercoledì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,00.  I Cantieri di lavoro, finanziati dalla Regione, hanno ad oggetto il temporaneo inserimento lavorativo di soggetti disoccupati. Il programma di lavoro prevede un impegno orario di 7 ore giornaliere.  Gli interessati, di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati, devono essere residenti alla data di pubblicazione del bando nel Comune ove si svolgono i lavori o comunque nell’ambito del Centro per l’impiego che comprende il Comune. 

La graduatoria di avviamento sarà redatta secondo i seguenti criteri: 

1) Minore numero di mesi lavorati nei 12 mesi che precedono la pubblicazione del bando; 

2) Maggiore carico di famiglia; 

3) Maggiore età.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU