Menfi piange il piccolo Luca volato in cielo dopo una lunga e difficile battaglia

Immagine articolo: Menfi piange il piccolo Luca volato in cielo dopo una lunga e difficile battaglia

Il piccolo Luca all'età di quattro anni è volato in cielo dopo una lunga battaglia che ha combattuto nelle sale ospedaliere per una patologia che lo aveva colpito sin dalla nascita. Nonostante le cure e l'amore di papà Giancarlo Passerini e mamma Camelia Valenti il piccolo Luca è diventato un angelo e i menfitani si sono stretti attorno alla famiglia colpita da questo lutto. A ricordare il piccolo Luca anche l’Associazione ORAZIO CAPURRO - Amore per la Vita Onlus che ha ricordato così il piccolo volato in cielo: "Non dimenticheremo mai il viso d’angelo del piccolo Luca, conosciuto nei primi del 2018. Seppure la sua cameretta era allestita come la stanza di una clinica, in quanto Luca viveva collegato ad un ventilatore polmonare ed ad una serie di apparecchiature che monitoravano costantemente i suoi parametri vitali a causa della patologia da cui era affetto fin dalla nascita, in quella casa c’era ancora spazio per sorrisi e per la speranza.

I genitori non si sono mai arresi, anche quando per i medici il loro figlio poteva vivere solo pochi mesi. Per papà Giancarlo e mamma Camelia il tempo trascorso con il piccolo Luca era un dono prezioso e nonostante non vivessero in condizioni agiate il sig. Giancarlo decise di lasciare il lavoro per stare accanto al proprio figliolo, per accudirlo e per godersi ogni istante del tempo che il buon Dio gli avrebbe concesso di trascorrere insieme. Il 28 febbraio 2018 l’Associazione conferì al sig. Giancarlo Passerini, papà del piccolo Luca, il Premio alla Solidarietà ORAZIO CAPURRO.

Dal momento in cui abbiamo conosciuto il piccolo Luca, mamma Camelia Valenti e papà Giancarlo, sono tutti rimasti nel nostro cuore. La loro forza d’animo e l’amore per la vita testimoniano quanto quest’ultima deve essere intesa come un dono prezioso, che merita di essere vissuta istante per istante. Oggi pomeriggio abbiamo appreso la triste notizia che Luca è volato in cielo ed esprimiamo vicinanza e sentite condoglianze alla famiglia Passerini.

Per l’Associazione ORAZIO CAPURRO - Amore per la Vita è stato un grande insegnamento conoscere il piccolo Luca ed i suoi genitori, per l’amore con cui hanno vissuto la sofferenza, coltivando sempre la speranza e testimoniando i valori della solidarietà e della generosità".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net