Menfi piange la poetessa Rosetta Di Blasi. A ricordarla l’Amministrazione Comunale

Immagine articolo: Menfi piange la poetessa Rosetta Di Blasi. A ricordarla l’Amministrazione Comunale

Menfi piange la poetessa Rosetta Di Blasi. A ricordarla l’Amministrazione Comunale che esprime dolore per una così importante perdita per la comunità menfitana

"Cent'anni fa non c'ero, fra cent'anni non ci sarò più, sono una parentesi breve, una piccola timida comparsa di cui nessuno nota l'esistenza, di cui nessuno noterà l'assenza"

Con questi versi Rosetta Di Blasi affrontava con straordinaria delicatezza il tema della morte. Oggi l'Amministrazione comunale, l'istituzione culturale Federico II e la cittadinanza tutta piangono assenza della poetessa menfitana che nella sua parentesi terrena ha lasciato tracce indelebili della sua spiccata sensibilità.

Una poesia, la sua, introspettiva, dai grandi contenuti esistenti nei quali cogliere l'essenza della vita

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net