Menfi, piazza Venezuela si anima di decorazioni natalizie grazie ai di residenti del quartiere


Animati dal senso di comunità, da giorni un gruppo di cittadini è al lavoro per arrivare a dare un po' di colore natalizio a Piazza Venezuela. E, stando ai risultati, ci sono riusciti. Domenica sera hanno fatto il conto al rovescia per accendere le luci e l'albero.

Hanno cercato degli sponsor privati e sono riusciti nel loro scopo.

"Che cosa abbiamo fatto? Ci siamo presi cura ed occupati delle decorazioni natalizie in piazza Venezuela a Menfi. Abbiamo donato un po' di colore al nostro paese" - spiegano i residenti sulla loro pagina Facebook che li lega alla "Comunidad Venezolana Menfi".

"Perché lo abbiamo fatto? Per amore. Amore nei confronti del paese in cui viviamo, perché chi lo abita deve prendersene cura.
Ci siamo dimenticati il significato della parola "comunità". A causa degli impegni di lavoro, non abbiamo più tempo da dedicare alla comunità, al senso di unione, di generosità e condivisione.
Abitiamo la terra, popoliamo il mondo. Siamo noi che creiamo e distruggiamo. Collaboriamo, porgiamo la mano. Uniamoci."

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net