Menfi, "Più di 11 milioni di euro di debiti ereditati dal passato. No al dissesto ma necessario risanamento delle casse comunali". Il Sindaco Mauceri ai microfoni di Belicenews


Il Sindaco di Menfi Marilena Mauceri, rivolgendosi ai suoi concittadini, analizza la difficile situazione finanziaria in cui versa il Comune e spiega le scelte intraprese.

"Non ho trovato un Comune in buono stato di salute, tutt'altro. Avevamo davanti due scelte: o dichiarare il dissesto dell'ente o sacrificare parte del nostro programma ammministrativo per risollevare le casse comunali. Al nostro insediamento abbiamo trovato debiti per euro 11 milioni e 900 mila mentre nelle casse comunali la liquidità disponibile era di appena 10 mila e 500 euro. Dichiarando il dissesto non avremmo potuto stabilizzare i precari, avremmo avuto l'aumento indiscriminato delle impuste comunali e non avremmo potuto garantire i servizi essenziali. Ho deciso insieme alla mia Giunta invece un programma di risanamento, dilazionando ad esempio di debiti con i nostri creditori in tre anni".

Guarda l'intervista completa

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU