Menfi, preoccupazione del Comitato: "Si rispettino norme per contatori dell'acqua"

Immagine articolo: Menfi, preoccupazione del Comitato: “Si rispettino norme per contatori dell'acqua“

Il Comitato si dichiara insoddisfatto e preoccupato per l’inconcludente esito del Consiglio Comunale aperto del 29 Agosto scorso, perché la comunità resta priva di precise, valide, e definitive indicazioni sull’obbligo e l’urgenza d’installare i contatori idrici esclusivamente - in via prioritaria - nelle utenze che ne sono sprovviste, al fine di soddisfare le prescrizioni richieste dall’ATI di Agrigento perché ciò preclude ulteriori rinvii dilatori e la scadenza del termine del 30 Novembre 2022, trascorso il quale la Gestione della nostra Acqua passa a soggetto esterno con le note aggravanti per le utenze.

Il Comitato ribadisce che la priorità assoluta ed urgente non è quella di sostituire tutti i contatori, e perciò apprestare uno studio di fattibilità per l’installazione di contatori di nuova generazione, bensì la ricerca immediata delle utenze irregolari e sprovviste, per indurle al rispetto delle norme regolamentari che il Sindaco non può eludere.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net