Menfi, presentate le opposizioni al progetto SiciliAcque

Immagine articolo: Menfi, presentate le opposizioni al progetto SiciliAcque

Il Comitato Acqua Pubblica Gestione Diretta Menfi ha presentato le opposizioni predisposte dall'avvocato Michele Barbera, avverso al progetto avente per oggetto: "Interventi per il potenziamento del sistema idrico della Sicilia sud-occidentale - Adduzione da Montescuro Ovest per Mazara, Petrosino e Marsala".

Nelle opposizioni vengono rilevate le criticità che contrastano le compatibilità del territorio del Comune di Menfi, la logica mercantilista del progetto e la non sostenibilità delle risorse idriche.

Chiedono con urgenza all'Amministrazione Comunale, previa sospensione del rilascio di ogni parere di fattibilità sul progetto, la convocazione immediata di una conferenza di servizi.

Da oggi si continua con la raccolta delle firme a sostegno delle opposizioni, che saranno presentate con nota integrativa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net