Menfi presente all'incontro con i Sindaci dei Comuni con meno di 30 mila abitanti per avvio campagna tamponi rapidi

Immagine articolo: Menfi presente all'incontro con i Sindaci dei Comuni con meno di 30 mila abitanti per avvio campagna tamponi rapidi

Anche il Sindaco di Menfi Arch. Marilena Mauceri e l’Assessore alla Sanità Dott. Saverio Ardizzone hanno partecipato all'incontro in videoconferenza organizzato dall’ANCISICILIA ( Associazione Nazionale dei Comuni Siciliani ) con i Sindaci dei Comuni con popolazione inferiore ai 30 mila abitanti.   

Il tema dell’incontro è stata la campagna straordinaria di screening per l’ esecuzione dei tamponi rapidi COVID-19, su base volontaria, su tutta la popolazione residente nel territorio della Regione Siciliana, che l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana intende avviare, in collaborazione con l’ANCI Sicilia, al fine di contenere il contagio del virus.   

All’incontro ha partecipato il Dirigente alla Sanità della Regione Siciliana Dott.ssa Diliberto e ha visto la presenza di 150 Sindaci dei Comuni Siciliani.   

Dall'incontro, durato circa 2 ore, sono state rappresentate diverse criticità, specialmente su come affrontare in maniera condivisa gli interventi per prevenire la diffusione del virus da COVID-19. Comunque è emersa la piena collaborazione tra il CTS (Comitato Tecnico Scientifico ) istituito dal Governatore della Regione Sicilia, l’Assessorato Regionale alla Sanità e i Sindaci.   

La Dott.ssa Diliberti ha riferito che il CTS sta lavorando sulle modalità operative necessarie per contenere il contagio da COVID- 19.

La Videoconferenza si conclude con la richiesta dei Sindaci dell’ANCI Sicilia di essere informati in tempi brevi sulle modalità operative più dettagliate.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net