Menfi, pubblicato bando per la selezione di partner per servizi nell’ambito dell’immigrazione

Immagine articolo: Menfi, pubblicato bando per la selezione di partner per servizi nell’ambito dell’immigrazione

Il comune di Menfi avvia un avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner, per una proposta progettuale per quanto concerne il Fondo Asilo, Migrazione e integrazione. Destinatari dell’avviso sono soggetti del terzo settore, “quali le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli enti di promozione sociale,  gli organismi delle cooperazione, le cooperative sociali e gli altri soggetti privati non a scopo di  lucro.” Tra i requisiti richiesti, l’iscrizione agli albi del volontariato regionale, della promozione o della cooperazione sociale o ai registri delle onlus presso l’agenzia delle entrate.

Ovviamente tali organizzazioni dovranno avere nel loro statuto   tra le finalità, servizi e interventi nell’ambito dell’immigrazione, ed è  necessaria esperienza pregressa in servizi rivolti a minori stranieri non accompagnati e di almeno tre anni. I partners selezionati in tal modo, sosterranno il comune nei servizi socio assistenziali, qualificandoli, potenziando l’offerta di servizi pubblici.Ulteriore obiettivo è la sperimentazione di servizi integrati, come la mediazione linguistica culturale, l’accompagnamento nell’inserimento scolastico dei migranti.

Il progetto durerà fino al 31.12.2021. Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse è il 06.03.2019, ore13.30, tramite raccomanda A/R, consegna brevi manu o pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.menfi.ag.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU