Menfi, pubblicato bando per l'ideazione e la creazione del logo della Fondazione Inycon. Ecco come partecipare

Immagine articolo: Menfi, pubblicato bando per l'ideazione e la creazione del logo della Fondazione Inycon. Ecco come partecipare

La Fondazione Inycon di Menfi si propone, con un’offerta di alto livello professionale, di creare i presupposti organizzativi e d’impresa legati alla formazione continua e a insegnamenti superiori nell’ambito della filiera del mondo vitivinicolo, delle produzioni tipiche, del turismo enogastronomico e dei servizi ad essi collegati. L’offerta è in particolar modo rivolta ai giovani che intendono entrare e qualificarsi in questi settori, ai tecnici che già vi operano, alle imprese, alle cooperative e alle istituzioni dello sviluppo locale.

La Fondazione ha indetto un concorso finalizzato alla realizzazione di un LOGO quale immagine di riferimento per eventi e l’attività di comunicazione.

I candidati sono liberi di realizzare il LOGO nell’ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità della Fondazione. Il LOGO dovrà possedere le caratteristiche dell’originalità e dell’unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente distinguibile, da realizzare a colori e in bianco e nero; dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione e ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa, non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale; non deve contenere foto o elementi identificativi senza autorizzazione.

 

Condizioni di partecipazione

La partecipazione al concorso è aperta a soggetti che abbiano compiuto la maggiore età, residenti in Italia. E’ ammessa la partecipazione singola o collettiva. In quest’ultimo caso i componenti del gruppo sono tenuti a designare, con delega, un capogruppo che sarà l’unico soggetto legittimato al ritiro dell’eventuale premio.

Tutti i concorrenti, singoli e componenti di un gruppo, sono tenuti a compilare una scheda identificativa con tutti i dati di riferimento, e se appartenente ad un gruppo, ad inserire delega al proprio capogruppo, sottoscritto da tutti i membri.

Ogni partecipante o gruppo potrà inviare un solo progetto grafico inedito, pena l’esclusione dal concorso.

Composizione della commissione

La commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei plichi del concorso e sarà composta dai componenti di Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

 

Selezione dei loghi

La commissione valuterà la qualità dei progetti ai fini della realizzabilità ed efficacia della comunicazione dell’idea e il suo giudizio sarà insindacabile.

La commissione si riserva, inoltre, di assegnare il premio anche in presenza di un solo progetto valido.

I progetti presentati dai concorrenti non verranno restituiti.

Il logo premiato sarà di proprietà della Fondazione, e nessun ulteriore diritto economico, oltre al premio previsto dal concorso, sarà riconosciuto agli autori del LOGO.

 

Termini e modalità di consegna del progetto

I candidati dovranno presentare la seguente documentazione:

Scheda di presentazione, con firma leggibile e per esteso, riportando indicazione di tutti i dati del candidato, comprendente la copia del documento di identità del singolo o soggetto capogruppo;
proposta progettuale composta come segue: sintetica relazione scritta, a corredo dell’elaborato grafico, descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi (max 1 pagina formato A4 dimensione carattere 12);
riproduzione dell’elaborato grafico in formato tiff, .jpg e pdf , in alta risoluzione, leggibili in ambiente mac e windows, a colori e bianco/nero.

La scheda di presentazione e la proposta progettuale potranno essere consegnate, entro e non oltre le ore 12:00 del 19/06/2020___ come segue: per via telematica all’indirizzo email fondazioneinycon@pec.it o a mano, presso il protocollo del Comune di Menfi.

Nella busta (contenente tutti i documenti) ovvero nell’oggetto dell’email dovrà essere apposta, oltre al nominativo del candidato (se gruppo riportare indicazione del capogruppo), la seguente dicitura: “CONCORSO LOGO FONDAZIONE INYCON ”.

Non verranno presi in considerazione i plichi o le email consegnati/inviate oltre il termine sopra indicato.

 

Premio

Di tutte le proposte pervenute verrà stilata una graduatoria ed il primo di tale graduatoria sarà l’unico vincitore. Al vincitore, singolo o capogruppo, sarà corrisposto un premio di importo complessivo lordo pari ad € 500,00 (cinquecento/00). Il risultato del concorso ed una selezione dei progetti sarà effettuata entro 20 giorni dalla presentazione delle proposte progettuali. Il vincitore del Concorso sarà contattato attraverso email o telefono.

 

Proprietà e diritti

L’autore o gli autori delle proposte presentate, partecipando al concorso rinunciano ad ogni diritto di utilizzazione sui propri elaborati, e l’autore non avrà nulla a che vantare al riguardo di qualsiasi titolo.

Restituzione degli elaborati

Tutti i progetti presentati rimarranno di proprietà della Fondazione Inycon. Successivamente all’indicazione del vincitore saranno archiviati e non saranno restituiti.

 

Per info https://fondazioneinycon.it/it/

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net