“Sotto l’egida dell’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi nell’Auditorium della Biblioteca Comunale, questa sera alle ore 21,00, si svolgerà la terza edizione del “Gran Galà della Cultura”, che quest’anno ha come sottotitolo “Dal passato nuove sfide culturali”.
Interessante tematica per una città che ha di recente ottenuto il titolo di “Città italiana del vino 2023”, e che vuole in questa occasione far conoscere i giovani menfitani e dell’hinterland che fanno cultura.
La manifestazione, che prende i passi dai reperti archeologici ritrovati nel territorio ed esposti nelle sale di palazzo Pignatelli, grazie all’apporto dell’archeologa Valentina Caminneci, che per l’occasione verrà encomiata della medaglia dell’Istituzione, proseguirà con i musicisti Francesco Mistretta e Gaspare Di Giovanna, la poetessa Sefora Ferrara, la danzatrice Grazia Montelione, l’artista Daniela Lucentini e la cantante Rossella Campo.
La manifestazione, condotta dal giornalista Toni Fisco, vedrà la presenza del Presidente dell’Istituzione Gioacchino Mistretta, le massime autorità cittadine ed altre personalità della cultura.”