Menfi, questa sera presso Auditorium Biblioteca Comunale Terza edizione “Gran Galà della Cultura”

Immagine articolo: Menfi, questa sera presso Auditorium Biblioteca Comunale Terza edizione “Gran Galà della Cultura”

“Sotto l’egida dell’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi nell’Auditorium della Biblioteca Comunale, questa sera alle ore 21,00, si svolgerà la terza edizione del “Gran Galà della Cultura”, che quest’anno ha come sottotitolo “Dal passato nuove sfide culturali”.

Interessante tematica per una città che ha di recente ottenuto il titolo di “Città italiana del vino 2023”, e che vuole in questa occasione far conoscere i giovani menfitani e dell’hinterland che fanno cultura.

La manifestazione, che prende i passi dai reperti archeologici ritrovati nel territorio ed esposti nelle sale di palazzo Pignatelli, grazie all’apporto dell’archeologa Valentina Caminneci, che per l’occasione verrà encomiata della medaglia dell’Istituzione, proseguirà con i musicisti Francesco Mistretta e Gaspare Di Giovanna, la poetessa Sefora Ferrara, la danzatrice Grazia Montelione, l’artista Daniela Lucentini e la cantante Rossella Campo.

La manifestazione, condotta dal giornalista Toni Fisco, vedrà la presenza del Presidente dell’Istituzione Gioacchino Mistretta, le massime autorità cittadine ed altre personalità della cultura.”

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net