Menfi, ritorna il simbolo di Inycon. La bottiglia si rialza di nuovo. Ieri posato il bicchiere. Viviani: "presto una innovativa bottiglia"

Immagine articolo: Menfi, ritorna il simbolo di Inycon. La bottiglia si rialza di nuovo. Ieri posato il bicchiere. Viviani: “presto una innovativa bottiglia“

Il valore dei simboli. A Menfi il simbolo della "bottiglia di Inycon" ha sempre suscitato un certo interesse.  Per anni ha segnato la riconoscibilità del territorio di Menfi e della sua festa. Sorgeva in mezzo ad una rotonda.  Ha campeggiato sulla rotonda di via Antonino Palminteri. Era visibile da ben sei assi di strada.  Poi ad un certo punto fu smontata .  Adesso ritorna in un luogo poco vicino e con tutti i crismi.   

Sorge a pochi decine di metri dalla rotonda, sullo spigolo sud del triangolo di verde che si affaccia al Centro Civico.  A giugno scorso 2019 sono stati eseguite le fondazioni. Ad ottobre la bottiglia è uscita dalle officine menfitane per ritornare in verticale    Doveva festeggiare l'apertura di Inycon 2020,  la più antica manifestazione siciliana dedicata al vino di qualità, che era stata inserita nel calendario degli eventi ad alta rilevanza turistica della Regione Siciliana per la ventiquattresima edizione.  Ma poi i noti eventi del Covid-19 ha fatto rinviare tutto. Ma la bottiglia ritorna ad essere il simbolo di Menfi. 

"Sarà una bella sorpresa" dice fiero il vicesindaco  Ludovico Viviani.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net