Menfi, seconda giornata ecologica “Salviamo il mare dalla plastica”. Domenica mattina Comune e volontari in azione a Lido Fiori

Immagine articolo: Menfi, seconda giornata ecologica “Salviamo il mare dalla plastica”. Domenica mattina Comune e volontari in azione a Lido Fiori

Dopo il successo per la prima giornata ecologica “No Plastic Day” organizzate dall'Amministrazione comunale di Menfi, domenica 8 luglio nuova giornata dedicata alla salvaguardia dell'ambiente e alla sensibilizzazione di cittadini e villeggianti di ogni età, questa volta a Lido Fiori:

"Rinnoviamo l'invito - dice l'assessore all'Ambiente Ludovico Viviani - a tutti coloro che volessero partecipare a questo bel momento a servizio della nostra Menfi e del suo splendido litorale".

L'appuntamento è per domenica 8 luglio alle 8.30 alla Piazzetta degli Oleandri.

Domenica scorsa alla spiaggia delle Giache Bianche di Bertolino erano stati oltre cento i sacchi di spazzatura differenziata raccolti in poche ore: "È stata una mattinata entusiasmante" ha detto l'assessore all'Ambiente Ludovico Viviani, che insieme al sindaco Marilena Mauceri, la giunta, Polizia locale, dipendenti comunali, operatori Aro e molti consiglieri comunali in pantaloncini e maglietta si sono dati da fare nelle varie fasi di pulizia e raccolta.

“È stato bello vivere insieme questa giornata ecologica con le associazioni Inycon Bike, Enduro Menfi, Wwf, Progetto Tartaruga, Pupilandia, gli Scout e molti altri volontari e cittadini di ogni età. Li ringraziamo tutti e speriamo di essere ancora più carichi e numerosi domenica a Lido Fiori".

Domenica 22 luglio alle 8.30 si svolgerà la terza giornata ecologica alla spiaggia delle Solette, con il coinvolgimento del Club Nautico e dell’associazione ambientalista MareVivo: anche in questa occasione i volontari che prenderanno parte all’iniziativa saranno dotati di guanti sacchetti e tutto l’occorrente per essere operativi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU