E’ uscito il nuovo singolo della cantante di origine menfitana Deborah Italia. “Eterna (Chi porta la corona?”) è il titolo del lavoro che ha coinvolto anche il talentuoso maestro Lorenzo Sebastianelli.
“Come un pittore che attraverso il gioco tende -spiega Deborah Italia - la mano verso l’infinito, questo mio nuovo brano viaggia nello spazio-tempo delle fantasie, forzando i sentimenti verso la disperazione. Ovvero un luogo dove l'essere umano ritrova se stesso e tutte le sue incompletezze”.
E’ un testo che si veste di estrema attualità?
“Decisamente si - risponde Deborah Italia - in questo periodo di drammatica emergenza sanitaria causata dal covid-19, dove la paura veste i nostri cuori l’uomo ha bisogno di percorrere la strada verso la luce. E lo può fare solo per messo dell’arte, facendo leva sul suo orgoglio”.
Deborah Italia (“cantante-visionaria” come lei stessa ama definirsi) ha scritto il testo del nuovo brano. Con “Eterna” la trentasettenne artista menfitana, nata a Lucerna (Svizzera), è approdata al suo 11 singolo.
Sono tutti da citare: da “Ich Liebe die Erde a Il Circo degli assenti, la Bufera degli amanti”Fra i silenzi di uno sguardo,Se lei, Ama un uomo, Il Labirinto tortuoso,Niente lacrime, i Tre volti della luna e il Padre del gelo”.