Menfi, studenti della Boccaccio a casa per la mancata pulizia esterna degli ingressi. Nota di protesta di "Idea Menfi"

Immagine articolo: Menfi, studenti della Boccaccio a casa per la mancata pulizia esterna degli ingressi. Nota di protesta di “Idea Menfi“

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Idea Menfi” apprendono, con vivo stupore, il mancato inizio, in data odierna, delle lezioni didattiche per gli alunni delle classi della Scuola Elementare di Via Boccaccio.  La decisione della Istituzione Scolastica, è conseguenza di carenti condizioni igienico-sanitarie all’esterno dell’edificio. 

L'intervento di manutenzione, immediatamente richiesto ed effettuato in mattinata dagli impiegati del Comune, avrebbe ostacolato lo svolgimento della regolare attività didattica.

Ciò denota, ancora una volta, un’assenza di programmazione dell’Amministrazione Comunale rispetto a tematiche di primaria importanza, con un’inevitabile e inaspettato prolungamento del lockdown didattico. 

Nell'esprimere solidarietà ad alunni, docenti e genitori, gli scriventi invitano l’Assessore a fare le sue opportune riflessioni, in quanto in ogni settore di sua competenza (turismo, sport, spettacolo, pubblica istruzione) emergono insufficienze che l'intera comunità menfitana non merita e non può ulteriormente sostenere. 

Nell'auspicare un rapido ritorno alla normalità, augurano Buon Anno Scolastico a tutti gli studenti della cittadina e a tutti gli operatori del settore (dirigenti, docenti, personale Ata)

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net