Menfi, trasporto pubblico gratuito per gli anziani. Ecco i requisiti previsti

Immagine articolo: Menfi, trasporto pubblico gratuito per gli anziani. Ecco i requisiti previsti

Il Comune di Menfi, ha diffuso un avviso con il quale informa i cittadini anziani della possibilità di usufruire gratuitamente del trasporto pubblico. Il servizio è diretto alle donne di età superiore ai 55 anni, agli uomini di età superiore ai 60 anni e agli adulti inabili con validità superiore al 74%, che inoltreranno l’apposita richiesta.

Beneficeranno dell’abbonamento annuale i richiedenti che si posizioneranno nei primi settantacinque posti della graduatoria predisposta dall’Ufficio Servizi Sociali, in base al reddito ISE.  A parità di reddito, avrà precedenza il cittadino più anziano.

Per la richiesta dovrà essere utilizzato l’apposito modello disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune, siti in Piazza Vittorio Emanuele (Torre Federiciana) o sul sito www.comune.menfi.ag.it.

Per il rilascio degli abbonamenti, gli interessati dovranno fare richiesta dal 18/06/2020 al 30/06/2020, allegando i seguenti documenti:

-Certificato ISE (in vigore);

-Copia documento di riconoscimento;

-In quanto inabile, copia della certificazione, rilasciata da apposita Commissione, attestante un’invalidità superiore al 74%;

-Foto formato tessera.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net