Menfi, Vice Ministro degli Affari Esteri della Georgia in città per sigillare gemellaggio con un calice di vino

Immagine articolo: Menfi, Vice Ministro degli Affari Esteri della Georgia in città per sigillare gemellaggio con un calice di vino

Menfi Città Italiana del Vino 2020 - nel cuore delle Terre Sicane - continua il suo programma di attività e di incontri: ieri a Menfi presente il Vice Ministro degli Affari Esteri della Georgia, Khatuna Totladze, che ha sigillato il recente “Patto di Amicizia” tra il Comune di Menfi e il Comune di Gori (Georgia) allo scopo di stabilire più stretti legami tra le due città in pieno spirito di amicizia e di collaborazione, con l'obiettivo di trasformare in un vero e proprio gemellaggio una collaborazione efficace e solidale tra le due comunità nei vari settori della vita civica: “Siamo davvero orgogliosi di rinnovare questo legame che sin dal 1995 unisce Menfi e la Georgia - sottolinea il Sindaco di Menfi Marilena Mauceri - . Il Patto di Amicizia nasce nella certezza che una fattiva e fruttuosa collaborazione costituisca una premessa fondamentale per una migliore e reciproca conoscenza”.

Tra gli obiettivi programmi di scambio di alunni e bambini, stabilendo anche contatti tra scuole e organizzazioni culturali e condividendo esperienze nello sviluppo del mercato del lavoro in futuro, con particolare riferimento al vino.

Una visita nata dall'impegno della Console Onoraria della Georgia in Sicilia Leonarda Amella e che ha visto la presenza dell'Ambasciatore di Georgia presso la Repubblica Italiana Konstantine Surguladze, il Console Generale di Georgia a Bari Vakhtang Andguladze, il Vice Direttore del Dipartimento Consolare Maia Bartaia, del Console/Senior Advisor Natalia Kordzaia e il consigliere Davit Gomarteli. La presenza delle istituzioni georgiane sul territorio è dovuta anche all'inaugurazione della sede del Consolato Onorario della Georgia a Palermo in Via Simone da Corleone 18, che si è tenuta lunedì 24 Aprile.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net