Menfi, WWF Sicilia Area Mediterranea ai giovani dell'IC "Santi Bivona": "Noi siamo il futuro che costruiamo"

Immagine articolo: Menfi, WWF Sicilia Area Mediterranea ai giovani dell'IC “Santi Bivona“: “Noi siamo il futuro che costruiamo“

A Menfi con il WWF Sicilia Area Mediterranea, presso Istituto Comprensivo "Santi Bivona", grazie al referente della scuola, prof. Vincenzo Termine, socio WWF, si è svolto un incontro con il Presidente Giuseppe Mazzotta, accompagnato dal rappresentante del Centro Recupero Fauna Selvatica di Cattolica Eraclea e Lampedusa, Dino Valenti, per parlare di biodiversità, clima, rifiuti, ambiente, con una folta platea di ragazzi della seconda classe della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media).

È sempre una gioia sapere che la bellezza pervaderà la crescita di queste giovani vite di una comunità, quella di Menfi, da sempre distintasi per civiltà e rispetto del prossimo.

Partendo dall'Arca di Noè, per arrivare a Papa Francesco, il Presidente Mazzotta ha consegnato, in chiusura della sua comunicazione, una copia dell'Enciclica Laudato Si' alla Dirigente Scolastica prof.ssa Francesca Maria Cusumano che, per conto della scuola, ha voluto dare un ulteriore significato a tale gesto, dichiarando di accettare lo scritto papale come contratto ed impegno che tutti hanno preso per accompagnare il mondo ad un futuro possibile.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net