Nonna Maria spegne 100 candeline. Riunione e festeggiamenti con la famiglia, gli amici ed il Sindaco

Immagine articolo: Nonna Maria spegne 100 candeline. Riunione e festeggiamenti con la famiglia, gli amici ed il Sindaco

Da Londra in Sicilia per festeggiare nonna Maria Giarratano che ha compiuto cento anni. E’ nata il 19 Febbraio del 1923. A festeggiarla, nella casa protetta per anziani di Caterina Marchese, “La grande famiglia”. C’era il Sindaco Marilena Mauceri, gli anziani della casa di riposo, il figlio, i nipoti, i pronipoti ed i suoi nuovi amici.

Nonna Maria, originaria di Santa Margherita di Belice, si trasferisce in Inghilterra subito dopo il matrimonio, quando il suo unico figlio Tony era ancora piccolino. Lavora per tanti anni in un ristorante londinese, il marito Salvatore, invece, in una fabbrica di cioccolato. Passa oltre metà della sua vita nella fredda ma bella Londra.

Rimasta vedova torna in Sicilia e decide di andare a vivere in una casa di riposo a Menfi. Ha un figlio che si chiama Tony Montalbano, 4 nipoti e 9 pronipoti che vivono tutti a Londra e domenica pomeriggio erano a Menfi per festeggiarla. Nonna Maria parla benissimo l’inglese, l’italiano e ricorda bene anche il siciliano.

“Grazie mamma - ha detto il figlio Tony durante festa - per tutti i sacrifici che hai fatto per me ed è grazie a te se tutti noi, adesso, abbiamo una nostra vita a Londra”.

Che dire, una bella festa e una bella reunion per nonna Maria Giarratano che, assieme alla sua famiglia, seppur dopo aver lavorato per tanto tempo in Inghilterra, non ha mai dimenticato le radici che la legano alla Sicilia ed ai suoi luoghi di origine del Belice.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net