Notte di Ferragosto. Il bilancio del Capo della Polizia Locale Peppe Romeo di Menfi

Immagine articolo: Notte di Ferragosto. Il bilancio del Capo della Polizia Locale Peppe Romeo di Menfi

"Approfitto per augurarVi un buon Ferragosto e per ringraziare tutti i componenti del Corpo della Polizia Locale per l’impegno e lo sforzo profuso nella lunghissima giornata della vigilia di Ferragosto". Esordisce così in una nota alla nostra redazione il Comandante del corpo di polizia Locale Peppe Romeo che traccia in sintesi un primo bilancio sugli uomini in campo per fronteggiare l'invasione nel corso della vigilia di Ferragosto.

"Ogni agente (n.8) ha lavorato mediamente 14 ore con punte di 18 e 20 ore e da stamattina una pattuglia ha vigilato sulla viabilità. Ringrazio i Volontari dell’Enduro Menfi e i semplici cittadini che hanno collaborato e dato il loro supporto. Un grazie alla Guardia Costiera e alla Stazione Carabinieri di Menfi per il loro prezioso lavoro. Grazie al supermercato Med’al per aver rifocillato il personale e alla Carrozzeria Campo per aver fornito gratuitamente il carro attrezzi.

Quest’anno come previsto le presenze sono aumentate in maniera esponenziale, personalmente stimo una presenza da 25 - 30.000 persone, arrivati con bus turistici, moto, auto e minibus, quest’ultimi hanno fatto da spola con i resort del circondario, erano una decina e per diverse volte hanno lasciato i turisti all’ingresso di Porto Palo.  Le auto oltre a riempiere le aree di sosta della Borgata hanno invaso la contrada “gurra di mare” e interi appezzamenti di terreni non coltivati, in prossimità della provinciale che immette a Porto Palo, sono stati presi d’assalto. Un ringraziamento al servizio 118 per gli interventi tempestivi sul posto, peraltro fortunatamente di poca entità. Buona giornata a tutti e siate prudenti nella guida", conclude il Comandante della P.L. Romeo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU