Da circa sei anni Michail Speciale ha aderito all' Aido ed è donatore di organi. Ieri Lunedi 7 giugno alle ore 8 è partito da Partinico e in sella alla sua bicicletta toccherà diverse città siciliane per un tour, che servirà per sensibilizzare e avvicinare le persone alla donazione degli organi. Nel suo giro ciclistico che lo porterà a toccare città come Trapani,Caltanissetta, Catania, Messina Palermo e tante altre, lo attendono incontri con Sindaci, Associazioni e cittadini per parlare di donazione e per avvicinare la gente alla donazione degli organi.
"Questo giro parte da un’idea di mio padre, da sempre impegnato nell’ambito del sociale, iscritto nella lista d’attesa per il trapianto di reni che il tempo e la malattia non ci ha consentito di fare. Sono orgogliosamente donatore Aido dal 2015. Con questo giro vorrei sensibilizzare e portare più sottoscrizioni alla causa Aido. Non ho pretese, mi basta solo rendere reale ciò che avevo programmato con mio padre. Vi chiedo, se vi fa piacere, di essere parte attiva di questo progetto, aiutandoci con le condivisioni dei live,dei post,e,se avete una bici ed un casco,venendo a percorrere un tratto di strada con me” afferma Michail Speciale.
Stamattina alle 8:30 è stato accolto a Menfi dal Sindaco Marilena Mauceri, dall'Assessore Saverio Ardizzone e dal gruppo comunale Aido di Menfi.
"Sosteniamo e seguiremola nobile iniziativa di Michail e gli auguriamo un buon giro ciclistico volto a sensibilizzare le persone sull'importante argomento della donazione degli organi" Sindaco Mauceri.