"Perchè il Sindaco Mauceri non prende posizione sulla questione Ospedale di Sciacca? Vi lavorano anche persone di Menfi". Nota del Consigliere Clemente

Immagine articolo: “Perchè il Sindaco Mauceri non prende posizione sulla questione Ospedale di Sciacca? Vi lavorano anche persone di Menfi“. Nota del Consigliere Clemente

La questione dell'Ospedale di Sciacca continua a tenere banco. A prendere parola anche a Menfi il Consigliere Comunale di opposizione Vito Clemente che si rivolge al Sindaco Mauceri con una nota dai contenuti abbastanza forti: "Mi ero ripromesso in questa fase di emergenza Coronavirus di intervenire nel dibattito locale soltanto per sostenere l'attività di governo e rendermi, ove richiesto e possibile, utile ai cittadini. 

Ho evitato di evidenziare fatti e atteggiamenti, a mio parere, talvolta, non condivisibili da parte di chi oggi è chiamato a responsabilità di governo della città, avendo piena consapevolezza e considerazione delle difficoltà dovute dal particolare ed eccezionale momento di emergenza. 

Ma non sempre si può tacere. Ho atteso invano, in primis da cittadino, che il Sindaco di Menfi interrompesse l'inspiegabile e, a mio parere, non condivisibile silenzio in ordine alla vicenda che interessa l'Ospedale di Sciacca, dove sono previsti 75 posti di degenza di pazienti covid nella stessa struttura in cui sono ricoverati pazienti con altre patologie. 

Sono intervenuti i Sindaci di Sciacca, Ribera, Santa Margherita, Sambuca, Montevago rappresentando rispettabili pubbliche opinioni, tra loro non sempre convergenti.  Sono intervenuti i Consiglieri di Minoranza del Gruppo "Idea Menfi" e il Comitato Cittadino per la salute pubblica, composto, tra l'altro, dai 3 già Sindaci Buscemi, Botta, Lotà, figure autorevoli della politica locale.  Eppure il Sindaco continua il suo silenzio.  È lecito chiedersi? 

1) per quale ragione la più alta carica istituzionale cittadina continua a mantenere il silenzio per una vicenda così delicata? 

2) l'Ospedale di Sciacca non è forse al servizio dell'intero territorio e, dunque, anche dei cittadini di Menfi? 

3) all'interno dell'Ospedale non operano anche sanitari residenti a Menfi?   

4) non sarebbe corretto che cittadini e sanitari menfitani conoscessero il pensiero del loro Sindaco in merito e la sua eventuale attività posta in essere a tutela della sicurezza all'interno dell'Ospedale di Sciacca? 

In conclusione mi preme sottolineare che questo mio modesto pensiero non è né vuole essere un tentativo di polemica ma vuole rappresentare una forma di sollecito al Sindaco di intervenire per comunicare ai cittadini il suo pensiero e la sua eventuale attivita svolta, con il solo fine di rassicurarli.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net