Porto Palo,transennata la torre saracena con un cartello che dichiara: "Proprietà privata". Mareamico: "Chi lo ha fatto? Con quali autorizzazioni?'"

Immagine articolo: Porto Palo,transennata la torre saracena con un cartello che dichiara: “Proprietà privata“. Mareamico: “Chi lo ha fatto? Con quali autorizzazioni?'“

A Porto Palo è comparsa una transenna posta a delimitare l'area della torre saracena con un cartello con scritto "Proprietà privata", sul caso è interevenuta Mareamico che fa sapere:

"Da qualche giorno nella zona intorno la torre saracena di Porto palo di Menfi è comparsa una transenna finalizzata alla chiusura dell’area, con in bella mostra un cartello che ne rivendica la proprietà privata. Questa mattina abbiamo inoltrato una pec al Sindaco al Consiglio comunale di Menfi ed alla Soprintendenza, con la quale abbiamo chiesto di sapere come mai questo monumento e quest’area, che è sempre risultata essere un’area panoramica pubblica di pertinenza della torre saracena, è stata transennata.  Chi lo ha fatto e con quali autorizzazioni è stato posto in essere questo grave atto (anche perché la torre è stata danneggiata, mediante l’infissione di ferri)."

In merito anche il consigliere comunale Clemente su Facebook ha dichiarato che: “La vicenda merita il giusto approfondimento: personalmente sto acquisendo idonea documentazione e provvederò a tenere informata la comunità”.

 

Comunicato stampa Associazione Mare Amico Agrigento

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net