Pro Loco di Menfi avvia Servizio Civile per progetto “Storia e Identità Siciliana: il patrimonio culturale della Sicilia”

Immagine articolo: Pro Loco di Menfi avvia Servizio Civile per progetto “Storia e Identità Siciliana: il patrimonio culturale della Sicilia”

La Pro Loco di Menfi ha avviato il Servizio Civile Universale per la realizzazione del progetto “Storia e Identità Siciliana: il patrimonio culturale della Sicilia”. Saranno quattro gli operatori volontari di Menfi, selezionati dall’UNPLI – Unione Nazionali Pro Loco d’Italia, impiegati nel progetto, per una durata di 12 mesi.

La scelta della Pro Loco di Menfi di realizzare un progetto di Servizio Civile Universale presso Palazzo Pignatelli, ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale presente all’interno del palazzo, come la mostra Malacologica, la Nave romano-punica, la necropoli e la mostra archeologica.

Inoltre, dichiara il Presidente della Pro Loco il Dott. Vincenzo Santangelo: “Il progetto mira da un lato a valorizzare le risorse presenti nel territorio e, dall’altro, a dare la possibilità a quattro giovani operatori volontari di intraprendere un percorso formativo per la conoscenza e la divulgazione dei beni materiali ed immateriali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci della Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Menfi, che hanno creduto nel nostro progetto, mettendo a disposizione i locali per la realizzazione del Servizio Civile”.

Palazzo Pignatelli rimarrà aperto dal Martedì alla Domenica dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy