Quinto caso di COVID 19 a Menfi. Ecco la situazione in Provincia di Agrigento

Immagine articolo: Quinto caso di COVID 19 a Menfi. Ecco la situazione in Provincia di Agrigento

Aumentano i casi di Coronavirus in provincia di Agrigento. A Menfi un caso in più, passa a 5. Nuovo bollettino diramato da Asp e Prefettura che però fa riferimento alla giornata di ieri – 29 marzo alle ore 17 – e che, questa volta risulta essere ancora più “in ritardo” rispetto ai numeri forniti ieri dalla Protezione Civile e dalla Regione Siciliana. 

Per l’Asp di Agrigento i tamponi accertati e risultati positivi sono 68 su un totale di 842 tamponi effettuati. Per la Regione Siciliana e la Protezione Civile, alla stessa data e ora di rilevamento, i casi sono dieci in più: 78.

La differenza di numeri, che come ricordiamo sono in continuo aggiornamento, è probabilmente data dalla differenza di rilevamento e, a questo punto, anche per un difetto di comunicazione. 

Passiamo ai numeri comune per comune secondo il rapporto di Asp e Prefettura: Agrigento (9); Aragona (1); Camastra (1); Canicattì (2); Lampedusa (1); Favara (3); Licata (8); Menfi (5); Montallegro (1); Palma di Montechiaro (4); Porto Empedocle (1); Raffadali (2); Ribera (6); Santa Margherita Belice (2); Sciacca (20); Siculiana (1).

Nel numero dei contagi viene anche inserito la persona, originaria di Mussomeli, deceduta all’interno del reparto di cardiologia dell’ospedale di Agrigento.  Rispetto al dato già in possesso si nota un aumento a Menfi, dove da quattro si passa a cinque contagi.

Aumento anche (ma ne avevamo dato notizia ieri) a Palma di Montechiaro, Porto Empedocle e Raffadali. Ancora non considerato (ma confermato dal Comune) il dato relativo a Caltabellotta dove ieri si è riscontrato il primo caso di Coronavirus.  Sempre 16 gli agrigentini ricoverati in strutture ospedaliere: 6 a Caltanissetta, 3 a Enna, 2 a Caltagirone e Marsala e 1 rispettivamente a Messina, Partinico e Trapani.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU