Riapre la sede della Caritas a Menfi

Immagine articolo: Riapre la sede della Caritas a Menfi

“Giovedì 22 dicembre p.v., dopo i lavori di ristrutturazione con un cantiere scuola finanziato dalla Regione Siciliana, sarà riaperta la sede della Caritas Cittadina di Menfi.
I lavori sono stati curati nella fase tecnico-istruttoria-amministrativa da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Menfi. Sarà presente il Sindaco Marilena Mauceri. Alle 16,30 l’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano, insieme al clero cittadino ed al vicario foraneo ed arciprete della città di Menfi, don Alessandro di Fede Santangelo, benedirà la struttura che il 17 Dicembre 1987 è stata donata alla Parrocchia S. Antonio di Padova di Menfi dalla signora Ninfa Callaci, verso la quale tutta quanta la comunità ecclesiale è grata per l’immenso gesto di carità.

Ormai da diversi anni la struttura è stata denominata “Casa Callaci” ed è sede della Caritas Cittadina. Le famiglie, anche durante i lavori di ristrutturazione, hanno continuato ad usufruire dei vari servizi offerti dalla Caritas attraverso il Centro di Ascolto nella sacrestia della chiesa di S. Giovanni, la distribuzione alimentare in una casa messa a disposizione da privati generosi ed il doposcuola con l’aiuto dei “Volontari di Madre Teresa di Calcutta” presso il plesso Lombardo-Radice dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona”.

Per tale occasione è stata invitata tutta la cittadinanza e ci sarà anche la presenza del Direttore della Caritas Diocesana Dott. Valerio Landri. A ricevere assistenza dai Volontari della Caritas attualmente sono 266 famiglie per complessivi 773 componenti, di cui 397 femmine e 376 maschi. I minori censiti sono 27 fino a 2 anni e 154 da 2 a 15 anni.”

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net