Ribera, Giornata Mondiale Polio. Conferenza Club Rotary di Ribera, Licata e Menfi su tema "Rotary e Rotary Foundation, per saperne di più"

Immagine articolo: Ribera, Giornata Mondiale Polio. Conferenza Club Rotary di Ribera, Licata e Menfi su tema “Rotary e Rotary Foundation, per saperne di più“

Ieri sera 21 ottobre 2022, il Rotary club di Ribera con i Rotary club di Licata e Menfi, per celebrare la Giornata Mondiale della Polio, ha organizzato a Ribera nella sala del bambino una conferenza sul tema "Rotary e Rotary Fondation, per saperne di più". Relatore l’Avv. Giovanni Vaccaro P.D.G. del Distretto 2110 Sicilia e Malta.

Alla serata di formazione ed informazione Rotariana, erano presenti tantissimi soci e socie dei tre club. Inoltre erano presenti le seguenti Autorità Rotariane: gli Assistenti del Governatore per l’area Akragas Casimiro Gaetano Castronovo e Valentina Lupo, l’Assistente del Governatore per l’area Nissena Marilia Turco, il Presidente del Rotary club di Sciacca Carmelo Burgio, il Delegato progetti distrettuali Antonio Mulè, il Delegato progetti distrettuali Francesco Montalbano, il co-Coordinatore dello sportello di ascolto ed orientamento legale case Paul Harris Serafino Mazzotta, il Componente della Commissione distrettuale aiuto materno ed infantile Antonino Schillaci, il Presidente Rotaract Ribera Miriam Piscione ed il Presidente Interact Ribera Monica Marino.

Il Presidente del Rotary Club di Ribera Alfonso Spataro, congiuntamente ai Presidenti dei club di Licata Gioacchino Inguanta e Nino Buscemi, ha aperto i lavori con il tradizionale tocco della campana e portato i saluti dei rispettivi club.
Il relatore, l’Avv. Giovanni Vaccaro, ha tenuto una splendida relazione, facendo un excursus storico sull’evoluzione e sui cambiamenti del Rotary negli 50 anni, affrontando poi il tema della massiccia campagna di vaccinazione che ha fatto il Rotary per l’eradicazione della poliomielite nel mondo e, avendo già costituito una rete organizzativa per la distribuzione del vaccino Polio, ha parlato dell’impegno del Rotary per la distribuzione e somministrazione del Vaccino per la lotta al Covid 19.

Durante la serata si è proceduto anche ad una raccolta fondi con la distribuzione del libro scritto ed edito da Giovanni Vaccaro sull’attività della Rotary Foundation e sulle sovvenzioni ai club negli ultimi 3 anni.
La serata si è conclusa con una conviviale allietata, accompagnata da canzoni siciliane e poesie con Totò Castelli.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net