Rotary: presentato il progetto “FreeWater". Obiettivo la riduzione della plastica

Immagine articolo: Rotary: presentato il progetto “FreeWater“. Obiettivo la riduzione della plastica

E' stato presentato stamani, in conferenza stampa, presso la sala convegni di Palazzo D’Alì a Trapani il progetto 'Free Water', promosso da ben 11 Club Rotary del Distretto 2110 Sicilia e Malta (Trapani, Trapani Birgi Mozia, Marsala, Marsala Lylibeo Isole Egadi, Alcamo, Salemi, Castelvetrano, Partanna, Mazara del Vallo, Pantelleria, Menfi). Il Progetto, finanziato in parte dalla Rotary Foundation tramite il Rotary Distretto 2110 ed in parte dall’autofinanziamento dei singoli club, prevede l'installazione di depuratori di acqua potabile in alcune scuole dove operano i club rotary, in modo da combattere l’uso delle bottigliette di plastica ed insegnare l’uso razionale delle risorse idriche.

"Con questo progetto – ha dichiarato Bruno Mirrione, Presidente del Rotary Club di Menfi - si intende rafforzare l’impegno educativo nel settore ambientale e dare il via ad una serie di iniziative volte a ridurre l’usa e getta di materiale plastico, a partire dalle bottigliette dell’acqua, e ad incentivare il consumo di acqua potabile fornita dalla rete pubblica". I beneficiari del progetto, nel territorio di competenza del Rotary Club Menfi 'Belìce-Carboj', saranno gli alunni dell'Istituto Comprensivo 'Santi Bivona' di Menfi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU