Santa Margherita e Menfi ottengono un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo

Immagine articolo: Santa Margherita e Menfi ottengono un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo

Dopo Sambuca e Sciacca anche Santa Margherita di Belice e Menfi ottengono un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo. A novembre dalla Regione erano arrivati 3,8 milioni per finanziare i primi 96 nuovi parchi gioco in Sicilia.

Adesso è arrivato un rifinanziamento del capitolo per 2,57 milioni di euro che ha permesso di finanziare altri 64 progetti ritenuti ammissibili. Fra questi Santa Margherita di Belice che arriveranno 42.500 euro e Menfi 41.714 euro.

Il parco gioco inclusivo dove i piccoli trovano, ognuno con le proprie abilità, concrete opportunità oltre che di gioco anche di relazione e dove gli adulti possono prendersi cura di loro, dove non ci sono aree dedicate esclusivamente a bambini con disabilità, ma giochi per tutti in quanto nessuno di essi può essere identificato come specifico per disabili. Il progetto era stato fortemente voluto dall'ex assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Marino che aveva anche individuato l'area dove crearlo e cioè nel verde di Piazza Emanuela Loi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy