Si scrive acqua ma si legge democrazia". Incontro a Menfi sulla questione idrica. Il Sindaco: " C'è volontà di proseguire con gestione diretta"

Immagine articolo: Si scrive acqua ma si legge democrazia“. Incontro a Menfi sulla questione idrica. Il Sindaco: “ C'è volontà di proseguire con gestione diretta“

A Menfi, ogni famiglia, indipendentemente dai mc di acqua consumata, paga un canone annuo di 199 euro. Ed il comune da questo servizio per le 6.690 famiglie incassa un canone complessivo di circa 1,3milioni di euro, dando un servizio eccellente.  Da un conto fatto con i comuni nel quale la gestione è privata il costo medio per famiglia è triplicato. Si attesta a circa 600 euro.  In una nota diffusa dal Comitato civico Menfi a firma di Paolo Campo e Gaspare Bonfiglio viene evidenziato che "Sabato 2 febbraio c.m. si è svolto l'incontro-dibattito presso la Chiesa di Gesù e Maria e ha visto la partecipazione oltre alle Associazioni di Menfi, i Cittadini, l'attuale Sindaco Mauceri e i precedenti sindaci Botta e Lota'. 

Ancora una volta le associazioni e i cittadini hanno ribadito con forza e determinazione la volontà di mantenere la Gestione Diretta del servizio idrico integrato. 

L'ex sindaco Botta, primo firmatario della proposta di legge regionale di iniziativa consiliare di ripubblicazione dell'acqua, ha detto che ha difeso la gestione diretta e sicuramente sarà ricordato come il sindaco che non ha consegnato le reti.  L'ex sindaco Lota' ha riportato la sua esperienza all'interno dell'ATI e gli articoli dello statuto che permette ai comuni di mantenere il servizio. 

Il sindaco Mauceri ha preso impegno che a breve convocherà un Consiglio Comunale Aperto per riaffermare la volontà popolare di proseguire con l'attuale Gestione Diretta economica, efficace ed efficiente.  Considerato che attualmente le amministrazioni comunali sono chiamati a decidere il nuovo gestore invitiamo i Sindaci dei comuni della provincia a rendere partecipi i propri cittadini". La nota si conclude "Si scrive acqua ma si legge democrazia".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU