Il Sindaco Marilena Mauceri, intende fare alcune precisazioni e chiarezza in merito all’ importante tema dell’ acqua pubblica, poichè in questi ultimi giorni si sono susseguite sui social numerose dichiarazioni, generando confusione nella comunità su questo argomento.
"Premetto e ricordo a tutti che l’ acqua è un bene comune e che la salvaguardia e la tutela di questo bene prezioso non ha colore politico. La nostra città di Menfi ha una tradizione storica di gestione diretta, autonoma e pubblica del servizio idrico, noi amministratori di oggi abbiamo il dovere morale di lavorare in continuità. Da sempre tutti gli amministratori che si sono avvicendati nel governo della nostra città hanno tutelato questo prezioso bene pubblico, mettendo in atto percorsi virtuosi che hanno consentito la gestione autonoma del servizio.
Questa amministrazione ribadisce con forza che ha sempre lavorato per il mantenimento della gestione autonoma dell’acqua pubblica e mai adotterà interventi che possano inficiare il percorso intrapreso per il riconoscimento dell’ art. ex 147 D.L. 152 del 2006, ovvero il riconoscimento ufficiale secondo legge della gestione autonoma dell’ acqua pubblica. Questa amministrazione in collaborazione e con il contributo dell’ intero consiglio comunale (maggioranza e minoranza), dei cittadini e del comitato dell’ acqua pubblica ha inteso condividere e condividerà sempre i percorsi intrapresi nella direzione della gestione autonoma dell’ acqua pubblica".