Lo scorso weekend a Menfi, in via Fazzello, quattro gattini di poche settimane, la loro mamma e un cane di razza jack russel sono stati avvelenati e uccisi. A denunciarlo è l'associazione Ohana i Pelosi di Chiara di Santa Margherita di Belice.
Gli animali apparteneva ad una giovane che da anni si occupa di sfamare gli animali in difficoltà del quartiere. E proprio questo "attivismo" potrebbe essere alla base del vile gesto che ha messo fine alla vita di ben sei animali.
Prima sono stati ritrovati privi di vita i quattro gattini e loro mamma. A dare la conferma che gli animali erano stati avvelenati è stata ieri pomeriggio la morte dell'amatissimo cane della giovane, un jack russel che viveva con lei da quattro anni. Inutile la corsa dal veterinario che ha solo potuto decretare la morte per avvelenamento.
"Siamo nel 2022 e ancora ci sono autentici mostri senza nessuna pietà, sono dei rigurgiti del Medioevo che speriamo vengano presto identificati e assicurati alla giustizia” - attacca Chiara Calasanzio, presidente dell'Associazione .