Trecento piantine di mirti, ginestre e non solo per "colorare" Menfi. L'Assessore Viviani: "Obiettivo cambiare il volto della città con verde e fiori"

Immagine articolo: Trecento piantine di mirti, ginestre e non solo per “colorare“ Menfi. L'Assessore Viviani: “Obiettivo cambiare il volto della città con verde e fiori“

Grazie a tanti volontari ed alla forestale di Siculiana hanno iniziato oggi un progetto che tende ad "colorare" gli spazi pubblici di Menfi con piante e fiori sempre verdi.  Ieri mattina la zona interessata è stata quella del lato sinistro dell'ingresso della cittadina del Vino. La via Inico nei pressi del Sole.  A spiegare il progetto è il vicesindaco Viviani: "Un mese fa circa, dietro la sensibilizzazione di alcuni cittadini ho prenotato a titolo gratuito, come comune di Menfi, ben 300 piantine, tra cui mirti e ginestre, presso la forestale di Siculiana".  "Ed oggi in via dei Ragazzi del 99, con la disponibilità di alcuni abitanti della zona, abbiamo messo a dimora tutte queste piantine con l'auspicio e la volontà di curarli.

Abbiamo individuato anche altre aree comunali all'ingresso di Menfi. È nostra intenzione creare delle zone piene di fiori sia all'entrata di Menfi, sia in altre parti della città.

Obiettivo è colorare la città sia nel periodo estivo che in quello invernale. Già in via Inico sto predisponendo un'area di circa 700 metri quadrati -aggiunge l'assessore all'arredo urbano Viviani. - Ho fatto richiesta alla forestale di ulteriori 1000 piantine che da qui a questa estate metterò a dimora. La nostra intenzione è quella di rendere gradevole l'ingresso del paese con fiori che producono la loro infiorescenza sia d'inverno che d'estate. L'iniziativa nasce da una progettualità messa in campo da un paio di mesi . E su questo sono stato aiutato da un comitato composto da Franco Gagliano, Angelo Napoli, Gaspare Bonfiglio e Giacomo Buscemi". 

Il vicesindaco Ludovico Viviani preannuncia che " nel giro di due anni vorrei cambiare il volto della città con il verde e con i fiori. Provvederemo anche a dotare gli spazi di impianti di irrigazione. La nostra azione non perderà di vista sia Portopalo che il Lido Fiori. Anche lì è prevista una azione di messa a dimora di verde e fiori".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU