Veglia presso la Chiesa Madre di Menfi per accogliere la Luce della Pace proveniente da Betlemme


Lunedi  20 Dicembre 2021 alle ore 20.00, presso la Chiesa Madre di Menfi,  si svolgerà la Cerimonia di accoglienza 2021 della Luce della Pace proveniente da Betlemme, organizzata dall'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) Menfi 1 e dal MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 1 e Menfi 2 . La Veglia si svolgerà nel rispetto delle norme  anti covid.

La Luce può essere accesa in tutte le Chiese e portata a casa e ai nostri cari. Nella Basilica della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. Dal 1996 a Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta, come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli, in Italia  è distribuita grazie alle Associazioni Scout, AGESCI e MASCI .

La Luce della Pace va diffusa a più gente possibile: ricchi e poveri, colti e ignoranti, bianchi e neri, religiosi ed atei. Si vorrebbe che la Luce della Pace da Betlemme arrivasse in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono Speranza e futuro nelle vita. L’occasione della distribuzione può essere occasione di Buone Azioni: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati, dar da mangiare a chi ha fame.

La Luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici e morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Perciò si accolgono coloro che vorranno partecipare alla distribuzione, anche se non cristiani, purché condividano i valori di Pace e Fratellanza che la Luce della Pace porta con sé.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU