104 anni, record a Montevago per Anna Marino

Immagine articolo: 104 anni, record a Montevago per Anna Marino

La signora Anna Marino ha festeggiato l'ambito record dei 104 anni. È nata a Montevago nel lontano 6 aprile 1915. È la prima di 3 sorelle delle quali, oltre a lei, una è ancora in vita. È stata sposata ma non ha avuto figli. È la più anziana di Montevago da cui non si è mai allontana e vedendola nessuno immaginerebbe la sua età, infatti tutti restano meravigliati.

Pienamente lucida, gode di buona salute e fino a qualche anno fa viveva da sola in piena autonomia, trascorrendo le giornate a lavorare all’uncinetto o ai ferri.

Nata subito dopo la prima guerra mondiale ha vissuto in periodi di crisi e di boom economico. Infatti ricorda ancora nei minimi particolari i periodi di guerra, di quando a Montevago è arrivata la televisione e il tragico terremoto del Belice, che ha vissuto in prima persona. Religiosa ringrazia sempre il Signore per questa sua longevità e anzi a chi con meraviglia gli chiede l’età, in modo scherzoso risponde: “se il Signore me li dà questi anni da vivere, io perché non dovrei prenderli.”

Tantissimi auguri alla zia Anna da parte della comunità belicina e ancora mille di questi giorni da parte della redazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU