73 anni di matrimonio per una coppia di Montevago. 7 figli ed un amore incondizionato

Immagine articolo: 73 anni di matrimonio per una coppia di Montevago. 7 figli ed un amore incondizionato

Quando lui a 25 anni e lei a 22 anni si sposarono, nella chiesa madre San Pietro e Paolo, giurarono amore eterno. Ed amore eterno fù. Era il 02 giugno 1945 quando si sono dati il loro "si" , Vito Migliore e Domenica Monteleone, conosciuta da tutta Montevago come "la za Minica" .  Oggi, all'età di 98 anni lui e 95 lei, continuano a trasmettere valori con il loro esempio di vita e di amore.  La coppia ha avuto 7 figli, ed a festeggiare il loro anniversario nel giorno della festa della Repubblica con loro c'erano 13 nipoti e i 3 pronipoti.  Lui ha vissuto in prima persona la seconda guerra mondiale sul fronte in Francia, Jugoslavia e, sul finire, in Sicilia. La guerra è un tema cardine dei suoi racconti quotidiani. Assieme al dramma del terremoto del '68, di cui ha sempre un vivo ricordo. 

Lei, lavoratrice instancabile, ha creduto nel valore della famiglia trasmettendo sani principi morali. Una vita vissuta insieme, affrontando tutte le difficoltà senza mai perdersi d'animo. Già all'indomani del terremoto si sono rimboccati le maniche, ricominciando da zero, riaprendo la loro tabaccheria in una tendopoli per garantire comunque un servizio alla comunità. Lavoro che hanno fatto fino a 15 anni fa.  Religiosissimi e devoti al Santo patrono della città: San Domenico.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU