A Montevago via al taxi sociale. Ecco come funzionerà il servizio e chi potrà usufruirne

Immagine articolo: A Montevago via al taxi sociale. Ecco come funzionerà il servizio e chi potrà usufruirne

Anche il Comune di Montevago ha deciso di  avviare un progetto sperimentale istituendo un servizio di trasporto denominato TAXI SOCIALE rivolto a persone residenti  nel Comune che siano anziani soli o che presentino disabilità.  Il trasporto prevede il prelievo del richiedente dal domicilio, l’accompagnamento nel luogo previsto, l’attesa durante la visita ed il ritorno a domicilio.  Il servizio di taxi sociale è teso a colmare le distanze, a garantire il superamento di particolare difficoltà nell'accesso ai tradizionali mezzi di trasporto pubblico. Il servizio viene svolto per consentire di effettuare visite mediche generico specialistiche, esami clinici e di laboratorio, cure fisiche e riabilitative, pratiche amministrative e commissioni personali. E’ utile per una migliore organizzazione del Servizio, che la prenotazione venga effettuata almeno cinque giorni  prima della data in cui è richiesta la prestazione rivolgendosi all'ufficio Affari sociali. E’ auspicabile, laddove possibile, che un familiare accompagni il paziente durante le visite mediche o i cicli di cure.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU