Da Montevago a Palermo. Discussione "virtuale" della tesi in Economia per Gabriele Saladino. "Festa" via Skype con amici e parenti

Immagine articolo: Da Montevago a Palermo. Discussione “virtuale“ della tesi in Economia per Gabriele Saladino. “Festa“ via Skype con amici e parenti

L’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro paese sta stravolgendo certamente le nostre abitudini e anche il mondo universitario che nonostante ciò va avanti e in questi giorni si sono svolte le prime lauree in videoconferenza. Ne è testimone Gabriele Saladino (23 anni) Presidente della Consulta Giovanile di Montevago che oggi è stato proclamato Dottore in Economia e Finanza all’Università degli Studi di Palermo direttamente da casa in videoconferenza con tutta la commissione esaminatrice.

Ecco le prime parole del neolaureato: “L’emozione è tantissima perché ripaga gli sforzi e i sacrifici sostenuti durante questo percorso universitario, non nascondo che in questi ultimi giorni nella mia testa regnava la confusione più totale perché ancora vi era incertezza sul da farsi e su come si doveva portare avanti questa sessione di laurea.

Certo, rimane il rammarico di non poter festeggiare e ricevere gli abbracci di amici e parenti che comunque ci hanno tenuto a manifestarmi la loro vicinanza in modo virtuale. Per questo mi sento di ringraziare la mia Famiglia che mi ha sempre sostenuto e i miei amici che hanno compreso la delicatezza del momento. Però bisogna andare avanti e la cosa importante è aver concluso questo capitolo con la speranza che la situazione a livello mondiale possa migliorare.

A tal proposito, volevo approfittare di tale occasione per ricordare ai miei concittadini che il momento che stiamo attraversando è delicato e bisogna essere responsabili perché abbiamo ancora tanto tempo davanti per poter festeggiare e stare insieme. A tal riguardo voglio riportare le parole del Presidente Conte: Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore domani. Quindi mi raccomando restiamo a casa per il bene di tutti”.     

La redazione di belicenews ringrazia Gabriele Saladino e porge le sue migliore congratulazioni per il traguardo raggiunto. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net