Dalla Toscana a Montevago a piedi per salutare la nonna e sensibilizzare sull’importanza della donazione organi

Immagine articolo: Dalla Toscana a Montevago a piedi per salutare la nonna e sensibilizzare sull’importanza della donazione organi

Dalla Toscana alla Sicilia a piedi. Ben 1450 Km ...la distanza dal suo paese di partenza Pieve a Nievole (PT) fino a casa della nonna a Montevago . È il viaggio di Francesca Ferraro con la sua fedelissima Dakota. Ed in questo suo viaggio, da testimonial AIDO sta portando in giro per l'Italia il messaggio di sensibilizzazione alla cultura della Donazione degli Organi.

Francesca Ferraro è una educatrice sociale di quasi 29 anni, che ha cominciato lo scorso 16 giugno il suo “personalissimo cammino di Santiago” scendendo lo stivale italiano. Ben 1450 km a piedi, dalla Toscana alla Sicilia, in compagnia della sua cagnolina Dakota. Obiettivo: riscoprire l’Italia ma, soprattutto, andare a trovare la nonna che non vede da tempo.

Un viaggio nel nostro splendido Paese, alla scoperta dei suoi valori, ma anche alla scoperta delle origini di Francesca. Francesca non è nuova a queste imprese. Nel 2018 la direzione del cammino fu verso Santiago. Adesso verso il sud. Partita da Pieve a Nievole (Pistoia) e terminerà il suo viaggio a Montevago, in provincia di Agrigento, dove potrà riabbracciare la sua cara nonna. Le regioni già interessate sono state la Toscana, il Lazio. Adesso sta attraversando la Campania.

Il suo cammino poi passerà la Calabria per poi raggiungere la Sicilia. Durante il suo viaggio viene ospitata dalle varie sezione AIDO. Francesca, infatti, ha scelto con orgoglio di diventare testimonial della campagna di sensibilizzazione #SEVUOIPUOI dell’Associazione Italiana Donatori di Organi, portando il messaggio di sensibilizzazione in giro per l’Italia, in un unico virtuale abbraccio per tutti i trapiantati e per chi ne attende uno. Ed ogni giorno è possibile seguire il suo cammino attraverso la sua pagina facebook dove è possibile vederla nelle sue dirette live, nei suoi incontri con i luoghi e con la sua amica del cuore Dakota.

La sua pagina facebook: Francy&Drago - FelicinCamminoSi 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU